RIEMPIMENTO ANTIFORATURA TYRFIL

Dal lontano 1980 Industrial Gomme Group ricopre il ruolo di leader nel riempimento antiforatura pneumatici con il marchio originale TyrFil®, marchio depositato dallazienda americana acella, prodotto di cui Industrial Gomme Group è distributore ufficiale da sempre, unica azienda a poter offrire la certificazione dell’utilizzo e della lavorazione del prodotto originale. Il prodotto TyrFil® è utilizzato nei primi equipaggiamenti delle maggiori case produtrici di macchine movimento terra.

Qui importante collocare il prodotto con la giusta durezza e alla pressione richiesta da ogni singola macchina.

Durante gli oltre 20 anni di utilizzo mondiale il prodotto di riempimento TyrFil® è stato testato ed approvato in l° equipaggiamento dalle più importanti case costruttrici di macchine operatrici. Tutto questo ha permesso ai distributori ufficiali del prodotto TyrFil® di essere riconosciuti per la qualità e di rilasciare un certificato di qualità che possa permettere all’utilizzatore di essere garantito sulla originalità del prodotto
TyrFir elimina definitivamente i rischi di rottura e di scoppio del pneumatico permettendo così la completa efficienza della macchina e la massima sicurezza in tutti gli impieghi gravosi.
Le gomme riempite con TyrFil® possono essere utilizzate ad una velocità costante di 80 KM/h.
Quando la carcassa è completamente logorata o rotta al punto da non poter essere più ricostruita si può togliere il cerchione per il riutilizzo dello stesso.

COS’E’ IL TYRFIL

E’ un poliuretano a due componenti liquidi: un catalizzatore e un prepolimero. I due componenti vengono miscelati con una speciale pompa e introdotti nella ruota (pneumatico completo di cerchio) attraverso la valvola fino alla pressione ottimale per l’impiego del mezzo.
La miscela viena sottoposta ad una reazione chimica e si solidifica in 24 ore. Il risultato è un elastomero morbido che non fuoriesce nè da un foro nè da un taglio e che permette al pneumatico di deflettere come un corrispondente riempito con aria.

SICUREZZA

Le ruote riempite in TyrFil© rispondono completamente alle nuove esigenze cantieristiche inerenti alle normative sulla sicurezza degli operatori, in special modo per macchine equipaggiate con cestello porta persone (piattaforme aeree) e carrelli elevatori telescopici che per necessità di produzione operano in continuo movimento.

RISPARMIO

L’utilizzo delle ruote riempite in TyrFil” consente di azzerare completamente tutte le spese inerenti ai controlli perio­dici della pressione ed elimina il pericolo di scoppio su coperture di vecchio mon­taggio che presentino un battistrada ancora valido (gru semoventi). Il TyrFil® permette così alle aziende che lo utilizzano di abbattere il costo orario di impiego dei pneumatici sui propri mezzi.

EFFICIENZA

Il TyrFil© associato ad una copertura con specifiche tecniche testate dalla Industrial Gomme Group, mantiene le caratteristiche di elastisticità e di scor­revolezza di un pneumatico riempito ad aria, ne migliora le caratteristiche di trazione e permette ottime prestazioni sotto carico (eliminando rischi di scop­pio). La maggiore pesantezza del TyrFil® garantisce al mezzo una miglio­re stabilità.

MARCHI TRATTATI